TERRORIZZATI DALLA PULIZIA VISO?!

Vorresti farti una pulizia del viso ma temi di uscire con la pelle tumefatta? Magari hai paura che ti succeda come a quella tua amica, che non è uscita di casa per qualche giorno in attesa che passasse il rossore?  

Non ti devi preoccupare: fortunatamente ci sono persone che non fanno questo lavoro per hobby ma che da anni studiano e si formano per garantirti la massima professionalità!

Con la pulizia del viso non si scherza: si tratta infatti di un trattamento importantissimo, che serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte (le lamelle cornee in via di desquamazione) ed i punti neri (comedoni aperti).

Non tutte le pelli sono uguali: nel nostro centro siamo in grado di effettuare una corretta valutazione, stabilendo le esigenze delle varie clienti e della loro cute.

Ad esempio, se hai la pelle lucida e punti neri (comedoni aperti) ma in altre zone del viso ti senti screpolata, allora vuol dire che hai una Pelle Impura con disidratazione annessa: questo vuol dire che in alcune zone produci troppo sebo e in altre troppo poco.

Se invece avverti la pelle che tira, con segni bianchi, screpolata e ruvida al tatto, allora hai la Pelle Secca e Disidratata. Questo accade perché la tua pelle non riesce a trattenere l’acqua: ciò può essere dovuto ad uno strato idro-lipidico (lo strato esterno che dovrebbe proteggerla) troppo sottile.

Se la tua pelle è spesso arrossata, prude, tira vuol dire che hai una Pelle Sensibile e Delicata, che non tollera bene gli sbalzi di temperatura, i detergenti aggressivi e l’esposizione diretta al sole.

Ogni quanto va fatta la pulizia del viso? Io consiglio di farla una volta al mese, anche se dovrebbe essere obbligatoria ogni cambio di stagione, insieme al cambio degli armadi!