I 7 ERRORI CHE FAI CON LA CERETTA

1. L’errore numero uno è… non fare la ceretta. Spesso per furia o comodità, preferiamo usare il più veloce e pratico (abbandonato in doccia da settimane e spesso non igienizzato) rasoio. Si, sul momento sembra un’ottima soluzione ma poi ne paghiamo le conseguenze con doppia e tripla ricrescita, crescita accellerata e follicolite.

2. Fare la doccia o il bagno in mare o prendere il sole/lampade subito dopo la ceretta. La pelle è più sensibile, delicata e facilmente irritabile.

3. Non controllare la lunghezza minima. I peli troppo corti rischiano di non essere inglobati dalla cera compromettendo il risultato della ceretta.

4. Non esfoliare la pelle 3 giorni prima di andare a fare la ceretta. Lo scrub è fondamentale per la buona riuscita dell’epilazione e per evitare che si formino peli sottopelle.

5. Utilizzare saponi aggressivi o spugne troppo abrasive alterando il ph. Bisogna nutrire quotidianamente la pelle con una buona crema (consigliata dalla tua estetista di fiducia) per ripristinare e mantenere la naturale idratazione.

6. Utilizzare prodotti con alto contenuto alcolico o con profumo che usate, sia prima dell’epilazione che dopo, possono creare irritazione.

7. Pensare di poter fare da sole. Non importa che sia spatola o rullo, non basta stendere e strappare! Uno strappo sbagliato ha lo stesso (pessimo) risultato dell’uso del rasoio ma più doloroso e con il rischio di crare escoriazioni.