Ecco i buoni propositi da mettere in pratica subito!

DETERSIONE… SEMPRE

Non solo il trucco, ma anche lo smog, l’aria malsana dentro e fuori casa (pensiamo ad esempio al fumo) fanno sì che la pelle accumuli tossine e appaia spenta, opaca, poco ossigenata. Una pulizia attenta, fatta al mattino e alla sera, è un passaggio importantissimo per far ritrovare luce e freschezza alla pelle.

PROTEGGERSI IN TUTTE LE STAGIONI

I raggi del sole raggiungono la pelle sempre, anche durante l’inverno, causando l’invecchiamento precoce. Questo vuol dire che non importa che voi siate al mare, in città o in montagna: ovunque c’è bisogno dei filtri giusti, cioè di crema da giorno che abbia il giusto SPF. In estate bisogna avere l’accortezza di mettere la protezione (il sole passa attraverso le nuvole e ci raggiunge anche se siamo a passeggio o in macchina) almeno un’ora prima di uscire di casa per dare alla pelle il tempo di assorbirla.

MASCHERA PER UNA PELLE SEMPRE GIOVANE

Alle maschere, così come allo scrub, non viene riconosciuta l’importanza che meritano. Sono fondamentali per avere una pelle idratata e luminosa, meglio ancora se queste vengono cambiate con il passare delle stagioni per venire incontro alle esigenze della tua cute: fatti consigliare dalla tua estetista di fiducia. Ti sorprenderai notando come la pelle, quando è nutrita, non ha quasi bisogno di essere coperta con il fondotinta! Nel caso in cui volessi comunque utilizzarlo, vedrai un effetto più duraturo e uniforme!