…IO E LA PODOCURIA

Uno dei settori su cui mi sono concentrata sono “i Piedi” perché sono il mio 1° amore, infatti quando studiavo ho scelto questo argomento come materia di Tesi per prendere il Diploma di estetista (alla fine di 2 anni di studio), hai letto bene si: proprio Tesi. Tanti non sanno che per diventare estetista bisogna studiare, e tanto, e fare un esame finale con discussione Tesi!
Ricordo ancora la prima domanda che mi fecero all’esame: “Come mai questa scelta? Come mai ad esempio non ha scelto come tante compagne le mani?” – la mia risposta fu “I piedi ci portano a giro!”.

Le mie clienti mi riconoscono come la più brava a far la ceretta, nella mia zona mi sono fatta un nome ma grazie anche a questa “specializzazione riconosciuta” ho potuto migliorarmi studiando e farmi conoscere per la mia vera passione ovvero i Piedi!

Ogni volta che una cliente si distende sul mio lettino, il mio occhio casca lì, sui loro piedi, ed allora pian piano cerco di far capire anche a loro l’importanza di questi durante tutto l’anno non solo quando li devo sfoggiare con scarpe aperte!

Dove ho studiato e soprattutto con chi? Beh una persona fantastica e preparatissima e “malata di piedi” come me, il dott. Ivano Burello (podologo di Torino).

Ho studiato, ripreso la mia tesi in mano e tutti gli appunti del corso con il podologo, successivamente ho deciso di eliminare il mio vecchio metodo di lavoro, ci tengo a sottolinearlo ho cambiato metodo non ho alzato prezzi, e di conseguenza ho applicato un listino prezzi consono al lavoro che svolgo, ogni trattamento si diversifica in tempo e prestazione quindi i prezzi della pedicure cambiano!

Dimenticavo il metodo che ho applicato si chiama Podocuria ed a Firenze sono la prima e l’unica ad utilizzarlo, metodo e prodotti!
Ho la possibilità ogni giorno di confrontarmi innanzitutto con la consulenza costante di Ivano e poi insieme ad un team di estetiste nel metodo Podocuria, tant’è vero che è stato creato un pagina dove sono segnalate le colleghe che come me lo usano in tutta italia. Inoltre per scelta personale almeno 3 volte l’anno salgo a Torino per poter fare giornate formative presso l’istituto di Ivano, che gentilmente si rende disponibile aprendomi le porte di “casa” sua.

Il Metodo Podocuria Firenze è:

Il metodo Podocuria Firenze è: Analisi del Piede, Analisi della Calzatura, Ripristino delle Imperfezioni senza utilizzo di strumenti da taglio. Utilizzo di cosmetici Bio. Massaggi posturale del piede.

Perché scegliere Podocuria

Si evitano al 100% rischi di taglio. Le ipercheratosi vengono forforizzate, non si stimola la loro ricrescita, quindi il risultato è più duraturo. Si impara un protocollo di autocura fatto di sane abitudini.

Si impara a scegliere la calzatura idonea. Chi vi eroga il servizio ha acquisito la certificazione che ne consente l’esecuzione ed è in costante confronto ed aggiornamento con il podologo che lo ha strutturato.

E’ un trattamento estremamente piacevole.

IL BLOG DI PODOCURIA

I Piedi

I Piedi

I piedi sono i primi che si alzano la mattina e gli ultimi che vanno a letto.Soprattutto se sono sempre chiusi nelle scarpe, non vanno trascurati. Bisogna fare una pedicure almeno una volta al mese, tenere il piede sotto controllo e imparare ad ascoltarlo,...

L’unghia Naturale

L’unghia Naturale

Le unghie sono lamine cornee, convesse, traslucide, dello spessore di 0,5/0,75mm, che rivestono la superficie dorsale delle falangi distali delle dita di mani e piedi. Le funzioni di queste strutture sono essenzialmente di protezione e prensione. La lamina ungueale è...